Recensione Sigma 150-500mm f/5-6.3 DG OS HSM Usato
L'obiettivo Sigma 150-500mm f/5-6.3 DG OS HSM
Il Sigma 150-500mm f/5-6.3 DG OS HSM è un teleobiettivo compatibile con la maggior parte dei formati FullFrame e APS-C; è dotato di uno stabilizzatore d'immagine e di una messa a fuoco automatica che utilizza un motorino a ultrasuoni. Questo obiettivo monta ben 21 lenti, che sono distribuite su 15 gruppi ottici separati; il risultato consiste nella realizzazione di fotografie che sono contraddistinte da una straordinaria luminosità e una nitidezza tipica di componenti ben più costosi. Il Sigma 150-500mm f/5-6.3 DG OS HSM costa infatti poco meno di 800 euro e restituisce immagini realistiche e caratterizzate da una piacevole profondità, che conferisce a ogni scatto una forte carica emotiva. Il bokeh è di grande impatto e rende i primi piani protagonisti assoluti di ogni immagine, mentre il contrasto offre la possibilità di vedere tantissimi colori molto caldi e mai troppo accesi, ma sempre presenti e adeguati a ogni esposizione.
Il Sigma 150-500mm f/5-6.3 DG OS HSM è costruito con materiali di ottima qualità ed è pertanto robusto e affidabile; considerando il prezzo davvero concorrenziale, questo componente è decisamente un acquisto azzecato con il quale avvicinarsi al mondo dei teleobiettivi di qualità spendendo una cifra relativamente modesta.
Ideale per: questo accessorio è indicato per tutti coloro che vogliono provare un teleobiettivo di buon livello prima di passare a modelli dal costo superiore; un appassionato di fotografia potrebbe rimanerne comunque soddisfatto per molti anni.