Foto indicativa, a puro titolo descrittivo

Recensione Canon 5D Mark II Usato

La Canon 5D Mark II è una fotocamera professionale ottima non solo per la fotografia ma anche per le riprese video, dal momento che si possono realizzare bellissimi filmati in Full HD. Tra l'altro è anche possibile arricchire le registrazioni con delle note vocali che si possono poi riascoltare in fase di editing. Il sensore della macchina è di 21,1 megapixel ed è un CMOS proprietario monodisco full-frame, totalmente ridefinito rispetto alla versione precedente. Molto apprezzata dagli utenti che l'hanno scelta è la porta mini HDMI presente sul corpo macchina e un ingresso audio per microfono esterno (è però possibile usare solamente il microfono mono-integrato alla fotocamera dato che la qualità del suono riprodotto è soddisfacente). La fotocamera ha dimensioni compatte anche se non è molto leggera dato che pesa 801 grammi senza batteria; mostra inoltre un'ottima resistenza alla pioggia e alla polvere. Dal punto di vista tecnico in questo modello della Canon, che rappresenta un'evoluzione della Canon Eos 5D, troviamo il processore DIGIC 4 molto valido sul fronte delle prestazioni perché oltre ad assicurare immagini e riprese di qualità superiore, permette di scattare fino a 3,9 fotogrammi al secondo. Se gli scatti vengono effettuati in modalità Raw verranno gestiti fino a 80 MP al secondo. La velocità ISO può essere regolata in modo manuale da 100 a 6.400 o in automatico da 100 a 3.200, ma è possibile espandere la sensibilità ISO fino a 25.600 così da riuscire a riprendere anche se la luminosità è scarsa. Per quanto riguarda il display, la Canon 5D Mark II monta uno schermo LCD da 3 pollici, Clear View ad alta risoluzione e può vantare una risoluzione di 920.000 / VGA che offre una qualità di visione delle immagini e dei video molto elevata. La luminosità del display, inoltre, si regola in modo automatico in base alla luce dell'ambiente e grazie alla funzione Live View, che permette uno zoom da 5x o 10x, è anche possibile avere la visualizzazione in tempo reale degli scatti. Tra le altre caratteristiche più rilevanti della fotocamera segnaliamo poi:
  • 2 slot dedicate all'aggiunta di schede di memoria utili ad aumentare lo spazio di archiviazione;
  • sistema di pulizia integrato alla macchina che serve a mantenere sempre libero dalla polvere il sensore CMOS full-frame;
  • elevata riduzione del rumore ISO;
  • possibilità si scegliere tra 3 opzioni per la messa a fuoco automatica: Quick AF, Live AF e Face Detection Live AF;
  • corpo macchina tropicalizzato che consente l'uso della fotocamera con qualsiasi condizione ambientale esterna.
La fotocamera digitale Canon 5D Mark II monta una batteria da 1800 mAh LP-E6 che garantisce un'ottima autonomia, si pone tra le macchine di fascia media e viene venduta ad un prezzo concorrenziale.

Canon 5D Mark II Disponibili nei negozi RCE:

Caricamento dati in corso...