Recensione Sigma 24-70mm f/2.8 EX DG HSM Usato
Il Sigma 24-70mm f/2.8 EX DG HSM è l'ultima versione degli lenti f/2.8 messa in commercio da questa azienda produttrice. La sua struttura lo rende compatibile con tutte le fotocamere Nikon, Sony, Canon e Sigma. Fanno eccezione soltanto i dispositivi della casa produttrice Tamron. Si tratta di uno degli lenti 24-70 mm f/2.8 più convenienti tra quelli disponibili in commercio. Al tempo stesso si caratterizza per un ottimo rapporto qualità/prezzo perché garantisce immagini nitide e con un buon contrasto.
Questo modello presenta una lunghezza focale molto ampia (24-70 mm), quindi risulta essere davvero versatile. Ad esempio, una lunghezza focale pari a 24 mm è la soluzione ideale per effettuare scatti negli ambienti interni, di paesaggi oppure in luoghi stretti. Al contrario, una lunghezza focale di 70 mm ai ritratti.
L'apertura f/2.8, invece, assicura una buona resa dei dettagli, anche per quanto riguarda lo sfondo dei fotogrammi. Ciò vale in particolare quando si eseguono riprese dopo il tramonto oppure negli ambienti interni.
Un altro aspetto che bisogna tenere a mente è che la nitidezza dell'immagine tende a peggiorare man mano che si aumenta la lunghezza focale. Di conseguenza i migliori risultati si ottengono quando si imposta questo valore a 24, 28 o 35 mm. Tuttavia le distorsioni sono meno percepibili se si adotta una fotocamera APS-C.
Si ricorda infine che questo dispositivo Sigma integra un diaframma arrotondato a 9 lamelle. Di tratta di un elemento in grado di aumentare la qualità dell'immagine perché consente di avere una piacevole sfocatura nelle aree fuori fuoco, così da aumentare il contrasto finale.
Sigma 24-70mm f/2.8 EX DG HSM Disponibili nei negozi RCE:
Caricamento dati in corso...