Recensione Sigma 18-300mm f/3.5-6.3 DC Macro OS HSM C Usato
Il Sigma 18-300mm f/3.5-6.3 DC Macro OS HSM C è una lente superzoom che viene prodotta dall'azienda giapponese Sigma da circa cinque anni. In virtù della sua recente introduzione sul mercato, quest'lente rappresenta una delle opzioni più tecnologicamente avanzate, in particolare nelle sue caratteristiche strutturali. Grazie alla sua compatibilità con molte delle serie Canon, Nikon, Pentax e Sony e ad un prezzo che si mantiene abbastanza contenuto, questo prodotto costituisce una delle alternative più interessanti per coloro che cercano un superzoom.
Il Sigma 18-300mm f/3.5-6.3 DC Macro OS HSM C può esprimersi su un'ampia escursione focale ed un meccanismo di stabilizzazione d'immagine già incorporato, che si dimostra sempre efficace e molto silenzioso. Il motore AF di tipo Ring-USM, ossia ad ultrasuoni, garantisce prestazioni reattive e sempre affidabili: si tratta di un aspetto da tenere in considerazione se si desidera utilizzare il prodotto in veste professionale. La nitidezza e l'ottima resa dei contrasti, che contraddistinguono tutte le lenti di Sigma, diventano particolarmente evidenti con il 18-300 mm, che si dimostra estremamente versatile. Tali caratteristiche ne fanno un prodotto con un ottimo riscontro di pubblico, che tenderà a sostituire molti degli lenti già in uso. Tra le note meno positive, si può dire che ad una struttura che garantisce solidità e robustezza si contrappone un peso che è certamente rilevante e può diventare un fattore sconveniente quando ci si trova ad affrontare shooting molto lunghi.
Ideale per: il Sigma 18-300mm f/3.5-6.3 DC Macro OS HSM C vanta delle ottime caratteristiche, che lo rendono un superzoom perfetto per i fotografi esperti che si occupano di sport ed eventi.
Sigma 18-300mm f/3.5-6.3 DC Macro OS HSM C Disponibili nei negozi RCE:
Caricamento dati in corso...