Recensione Nikon AF-S 28mm f/1.8 G Usato
Il Nikon AF-S 28mm f/1.8 G è una soluzione pensata per gli ingrandimenti e la messa a fuoco ravvicinata. La migliore compatibilità riguarda le fotocamere digitali FX e autofocus 35 mm. Si può utilizzare anche con quelle DX, tuttavia questi modelli sono perfettamente compatibili con altri lenti meno costosi.
Si tratta di una lente grandangolare compatto, ergonomico, molto leggero e in grado di processare velocemente i fotogrammi. Al tempo stesso la velocità di ripresa è veramente eccellente in condizioni di luce scarsa, se la messa a fuoco viene eseguita manualmente oppure se si utilizza una pellicola da 35 mm. In questi casi le prestazioni sono superiori a quelle di altri lenti da 28 mm. Un'altra ragione che rende particolarmente apprezzato questo prodotto è la sua leggerezza: infatti la sua struttura è completamente in plastica con finitura metallica. Viene consigliato come la soluzione ideale se si vuole viaggiare leggeri e si desidera una lente grandangolare pratico, di piccole dimensioni e veloce, con uno zoom simile al Nikon VR da 16-35 mm.
In secondo luogo è bene ricordare che il Nikon AF-S 28mm f/1.8 G è l'unico lente fisso messo in commercio dalla casa produttrice e compatibile con le fotocamere digitali con messa a fuoco automatica. Il modello integra la tecnologia Nano Crystal Coat: si tratta di una finitura antiriflesso per evitare i problemi di riproduzione delle immagini dovuti alla rifrazione della luce esterna sulla lente della lente. In questo modo si eliminano riflessi e alterazioni cromatiche. Per rendere le immagini ancora più nitide il design adotta un vetro asferico dalla curvatura appositamente studiata. la lente è anche dotato di una funzione RF per la messa a fuoco posteriore.
Nikon AF-S 28mm f/1.8 G Disponibili nei negozi RCE:
Caricamento dati in corso...